indagini per aziende

Investigatore Privato Roma

Fotografo

Infedeltà dipendenti, false malattie, assenteismo, controlli 104

L’obiettivo di questo tipo di indagine è quello di accertare comportamenti scorretti, illeciti o lesivi da parte di un dipendente nei confronti del proprio datore di lavoro.

La scelta di impiegare un investigatore privato in questo settore risulta essere determinante laddove vengano forniti tutti gli elementi per dimostrare un comportamento infedele.

Il licenziamento per giusta causa o una sanzione disciplinare, possono essere applicati nei casi in cui un dipendente agisca in uno dei seguenti modi:

  1. Utilizzo illecito dei permessi della legge 104 del 1992, impiegando il proprio tempo in attività non legate alla cura del familiare disabile;
  2. Prestazione di attività lavorativa per conto di terzi concorrenti durante l’orario di lavoro;
  3. Utilizzo di permessi di congedo parentale per diverse finalità rispetto alla cura dei figli;
  4. Assenza per una finta malattia;
  5. svolgimento di diversa attività lavorativa durante lo stato di malattia, o di qualsiasi altro tipo di attività che possa in qualche modo pregiudicarne il rientro a lavoro;
  6. Concorrenza sleale;
  7. Uso illecito o mancata custodia di beni, strumenti o mezzi aziendali;
  8. Furto di beni aziendali

L’utilizzo di un’agenzia investigativa può consentire all’imprenditore di accertare le casistiche citate oppure ogni altro genere di attività che possa portare in qualche modo nocumento alla propria azienda, consentendo di avere i giusti strumenti per difendersi.

Al termine di ogni indagine viene redatta una relazione investigativa pienamente utilizzabile in giudizio, in grado di documentare laddove vengano ravvisati, i comportamenti infedeli tenuti dai dipendenti. Il nostro personale potrà inoltre essere chiamato a testimoniare in giudizio relativamente alle attività svolte, al fine di fornire il miglior supporto possibile al cliente.

appostamenti

REPORT fotografico

verifiche

report dettagliato

Invia un messaggio
1
Benvenuti.
Entra in contatto con Emissarius.