Coronavirus o Covid-19

In questi ultimi giorni stiamo tutti vivendo una strana e mai provata sensazione di vuoto e sospensione, dovuta alle misure straordinarie varate per il contenimento del Coronavirus o Covid-19.

Abbiamo tutti sperato che un evento così tragico che si stava verificando dall’altra parte del mondo, non avrebbe avuto conseguenze così gravi anche in casa nostra, ma purtroppo così non è stato.

La decisione del Governo di sospendere tutte le attività non necessarie e lo stato di quarantena imposto a tutto il paese, sono state una misura assolutamente necessaria ed hanno ovviamente coinvolto anche la nostra azienda. Il fermo globale di tutte le attività di intrattenimento, il calo delle presenze negli uffici e la raccomandazione di stare in casa impone anche a noi di fermaci. Avremmo potuto continuare a tenere aperta la nostra sede ed eventualmente accogliere le persone che in questi giorni ci hanno contattato, ma preservare i clienti ed il nostro staff dal rischio di contagio è una priorità.

Oggi, dopo diversi giorni passati in questo stato di “isolamento”, dobbiamo per quanto possibile cercare di mantenere la calma e riflettere su come tutelare la nostra salute, ma anche la stabilità economica compromessa da questa situazione senza precedenti.

Si perché gli eventi che stiamo vivendo e le ripercussioni che avranno sono senza precedenti. E’ importante dunque iniziare a riflettere su come valorizzare i punti di forza che ognuno di noi potrà sfruttare per ripartire, con la consapevolezza che la normalità non tornerà con la stessa velocità con cui ci è stata tolta e che gli strascichi, anche in termini sociali oltre che economici, dureranno parecchi mesi.

Tutti saremo chiamati a mettere in campo le nostre migliori competenze ed esperienze per poter risollevare la nostra bella Italia che fino ad oggi è patrimonio di bellezza, inventiva, buona cucina, stile e professionalità.
Dopo ogni cataclisma si devono sgombrare le macerie e la situazione che stiamo vivendo non è troppo dissimile ad una catastrofe di altra natura. Molte aziende probabilmente non ce la faranno, molte persone rimarranno senza lavoro e dovranno reinventarsi attingendo a quella speciale creatività ed ingegnosità che anche in passato hanno reso noi italiani in grado di rialzare la testa nei momenti più duri, dimostrando ancora una volta che il nostro paese, per quanto piccolo sulla carta geografica, è abitato da un grande popolo e dal suo genio.
Negli anni purtroppo abbiamo perso alcune delle nostre virtù, complice anche il benessere che negli anni passati ha assopito e forse anche corrotto i nostri animi e dovremo sfruttare questa situazione per poter lavorare su noi stessi e risistemare ciò che non va.

Quello che sarà dell’Italia nel prossimo futuro è una responsabilità che tutti noi dobbiamo assumerci e portare avanti con dovere, lo stesso con cui si stanno distinguendo tutti gli operatori nel campo sanitario che stanno combattendo questa battaglia in prima linea.

Da parte nostra faremo tutto il possibile per continuare a fare il nostro lavoro con soddisfazione, tutelando gli interessi dei nostri clienti e cercando sempre un miglioramento come abbiamo sempre fatto.
I nostri recapiti rimango attivi per poter rispondere alle persone che avranno bisogno di una nostra consulenza ed eventualmente per pianificare un nostro intervento, sperando, compatibilmente con la situazione in corso, di poter riprendere presto a lavorare per la soddisfazione dei nostri clienti.

Mai come oggi dobbiamo unirci in un unico e corale “Forza Italia”!

Davide Centurioni

Invia un messaggio
1
Benvenuti.
Entra in contatto con Emissarius.